È stato presentato ‘SEA Brindisi’, il nuovo brand della città di Brindisi per il turismo e i grandi eventi

1' di lettura 15/03/2022 - È stato presentato lunedì 14 marzo ‘SEA Brindisi’, il nuovo brand e l’identità grafica per il turismo di Brindisi e per la promozione dei principali eventi, con particolare attenzione al legame della città con il mare.

L’iniziativa dell’amministrazione comunale nasce con l’obiettivo di rendere uniforme e professionale la comunicazione turistica della città verso l’esterno.
Il materiale realizzato è il risultato di una proposta di sponsorizzazione ricevuta e approvata dall’amministrazione comunale nel 2021 e realizzata dallo sponsor attraverso un percorso partecipato con i cittadini, che hanno avuto modo di contribuire con suggerimenti e proposte alla realizzazione del nuovo brand.
Gli elementi grafici utilizzati, costituiti da singole tessere, raccontano elementi rappresentativi del territorio, in grado di comporre un mosaico completo, una volta associati agli altri: sono i mille volti di Brindisi, fruibili ogni volta in maniera diversa.
La nuova identità grafica della città è stata già accolta per essere utilizzata dagli organizzatori dei principali eventi del mare di Brindisi.
A breve, sul sito del Comune di Brindisi, sarà pubblicato tutto il materiale necessario con il disciplinare per l'utilizzo del logo.





Questo è un articolo pubblicato il 15-03-2022 alle 15:28 sul giornale del 16 marzo 2022 - 115 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cSlm





logoEV
qrcode